DONNE PROTAGONISTE AL MERCATO DELLA TERRA DI IMOLA IL 5 SETTEMBRE

Quello di venerdì 5 settembre (dalle 18 alle 22.30 come sempre in viale Rivalta)  sarà un Mercato della terra con tante donne protagoniste. Non solo per le produttrici, tante, che di norma animano il mercato con il frutto del loro lavoro in campagna, questa volta sarà infatti al femminile anche la proposta gastronomica con ospiti speciali Ambra e Rosa dell’Osteria del Vicolo Nuovo, chiocciola della Guida osterie d’Italia, e femminile è la proposta musicale di alto livello del duo As Madalenas, in collaborazione con il Combo Jazz club.

Un mercato da mangiare, ospite l’Osteria del Vicolo Nuovo

ambra e rosaOltre a poter assaggiare ai tavoli la spesa fatta al Mercato dai produttori, per l’occasione l’Osteria del Vicolo Nuovo cucinerà due zuppe dell’orto, con gli ortaggi dei produttori del Mercato della terra, in particolare proporrà pappa al pomodoro e vellutata di zucca violina con crostini dorati. L’Osteria del Vicolo nuovo di Ambra e Rosa è da sempre una “chiocciola” Slow food nella Guida delle Osterie d’Italia. Proporrà inoltre la sua ottima piadina e i suoi crescioni la Fattoria Romagnola con le erbe e gli ortaggi autoprodotti nell’azienda agricola.

Al Mercato anche la musica è davvero buona con il duo As Madalenas

as madalenasVenerdì sotto la volta della fontana del mercato sarà la volta della musica brasiliana con il duo As Madalenas, speciale ospite del Mercato della terra grazie alla collaborazione del Combo jazz club. Le due cantanti e musiciste Cristina Renzetti e Tati Valle uniscono in questo nuovo duo le loro voci, le loro chitarre, un surdo, un pandeiro, il triangolo e il cazù e tutto il loro amore e la loro conoscenza della musica brasiliana d’autore.
Il risultato è uno spettacolo molto variegato e dinamico che sa rendere atmosfere ora intime, ora energiche. Le due artiste si scambiano gli strumenti e le intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese esprimendo la forza e la delicatezza del mondo femminile e le sfumature diverse del samba e della bossa.
Tati Valle è una cantautrice brasiliana che da anni vive e lavora in Italia, nel 2013 è uscito il suo primo disco “Livro dos dias” (Edel/Cramps); Cristina Renzetti è una delle interpreti italiane più esperte del repertorio brasiliano, leader del gruppo Jacaré ha pubblicato il suo primo disco da solista “Origem è giro” (Delira Musica) in Brasile nel 2011.  Entrambe contano numerose collaborazioni sulla scena internazionale e partecipazioni a importanti festival e rassegne. 

Il Mercato successivo sarà il 19 settembre

https://www.facebook.com/MercatoDellaTerraDiImola

DONNE PROTAGONISTE AL MERCATO DELLA TERRA DI IMOLA IL 5 SETTEMBREultima modifica: 2014-09-02T13:40:46+02:00da lora71
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento